Altri Capolavori pubblici in arrivo
Tra breve un altro cantiere per una nuova pista ciclopedonale si aprirà a Santa Maria degli Angeli: spesa complessiva 2.290.632,77 euro.
Come riportato da Il Sannio Quotidiano, la pista ha una lunghezza di 106 metri e congiungerà Lungo Sabato Matarazzo (sisi proprio dove è crollato l’argine) con Lungo Sabato Bacchelli (sisi dove c’è tutta l’immondizia). Larga sette metri per ospitare una pista ciclabile a doppio senso e 2.50 metri di larghezza per il passaggio pedonale. Piccole piazzole coperte e pensiline completeranno quest’altro Capolavoro pubblico.
Fin qui le notizie riguardo all’ennesimo cantiere che la nostra amministrazione vuole aprire (ma non sappiamo se mai sarà chiuso).
Ma permettete una breve considerazione: giorni fa sono andato a Pezzapiana alla pista ciclopedonale che porta fino ad Acquafredda, costruita dalla Provincia e mai utilizzata come dalle foto allegate all’articolo. Altre giacciono all’incuria del tempo e degli uomini e la nostra amministrazione che fa? Inizia i lavori per farne un’altra?
Tutta questa fretta nell’aprire nuovi cantieri senza chiuderne neanche uno dei vecchi da dove proviene? Perché tanta alacrità e tanta animosità quando si toccano i cosiddetti Capolavori Pubblici?
Non basta la Spina Verde, piazza San Modesto, via Grimoaldo Re con la passerella subacquea e la Colonia Elioterapica, piazza Colonna, solo per citarne alcune? Si devono aprire altri cantieri!
Ma per far cosa? A che scopo?
Noi un’idea ce la siamo fatta….ma vorremmo sempre che fosse il lettore a farsela di testa propria.