Sindaco Pepe il seminario sulle luci ed ombre lo faccia con me.
Toh! Il quasi ex-Sindaco Pepe vuole fare un “seminario” con gli aspiranti Sindaci, a suo dire su qualsiasi argomento questi vogliano “mettere sul piatto”.
Dopotutto lui è stato l’unico Sindaco che per ben due volte è stato eletto al primo turno.
Fin qui un’altra “genialata” di Faustino, che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo… non fosse altro per i tanti spunti che il primo cittadino da al sottoscritto almeno una volta alla settimana.
Nella sua motivazione alla richiesta ai candidati Sindaci dice che vorrebbe dimostrare come i suoi due mandati elettorali siano stati costellati da tante luci e poche ombre (dovuti ai coni di luce).
Orsù Sindaco, mi faccia un enorme piacere: anche se non sono un candidato sindaco discuta con me di queste “luci” e di queste “ombre”.
Magari in un dibattito pubblico e non in una televisione cattolica dove avevo il buon prete davanti a me che con la mano mi calmava ogni volta che la incalzavo con temi “scottanti”.
Lo vuole fare con me questo seminario?
Sa com’è…. gli argomenti che porto nel cuore sono diversi e risposte a svariate domande non ne ho mai avute se non quella sua, durante il suo Pepe-tour, se avessi finito di scrivere “stronzate”.
Magari io potrei anche finire di scriverle sul mio giornale o sui social, però ad una condizione: che lei la smetta di dirle.
I candidati Sindaci, tutti, sono capaci di risponderle e di confrontarsi con lei su tutti i temi, ma nessuno dei 6 ha avuto modo di vedere la città come l’ho vista io, ogni giorno, da 5 anni ad oggi.
Non a caso, dal Movimento 5 Stelle è partito il contro- Pepe-tour. Perché lei ha fatto vedere 3 opere della sua Amministrazione, mentre invece il Movimento,nelle prime 4 tappe ,sta al 10% di ciò che la sua Amministrazione ha messo in piedi e non ha completato (senza tener conto delle indagini , tipo “Mani sulla Città”, dove imprenditori chiamati nel processo in corso, interrogati, stanno avendo tutti il medesimo comportamento: nelle loro dichiarazioni in risposta al Magistrato si stanno autoaccusando, mettendo in serio imbarazzo il collegio giudicante).
Non voglio affondare il coltello sull’indagine giudiziaria, una delle tante che la riguardano, Mani Sulla Città appunto ,nonché sul modo in cui lei è rimasto a governare questa città per altri 3 anni da quel famoso 8 gennaio 2013.
Un seminario politico-sociale-economico? Lo faccia con me.
Magari inizieremo dalla progettazione e realizzazione del Parco Cellarulo o della Spina Verde, per poi passare a ciò che hanno fatto i miei “amici” del centrodestra dell’epoca, il mammozzio in piazza Duomo e il Malies.
Vogliamo fare una disquisizione su un paio di ex- assessori della sua prima Giunta?
Aldo Damiano e Rosario Guerra, cosi magari giusto per parlare di politica?
Oppure vogliamo parlare del fallimento dell’Amts, della Presidenza di Lucio Lonardo all’Asia, degli interinali, del verde, degli appalti, delle realizzazioni del “Più Europa”,difformi nei progetti e non collaudati?
Vogliamo parlare del depuratore, tanto promesso e fortunatamente mai realizzato, in quel di Contrada Pantano?
Qui il sindaco, insieme ad altri colleghi della Provincia, è sotto processo per disastro ambientale.
Vogliamo fare un seminario sulla finanza creativa del Comune di Benevento? Sulla vostra dichiarazione di aver pagato i debiti pregressi…con un mutuo?
O vogliamo parlare della Cassa depositi e prestiti dove questa amministrazione non si può da tempo più avvicinare?
Vogliamo fare un seminario “ politico” sul giro di Assessori in questi due mandati elettorali, sulla campagna “acquisti” che hanno consentito a questa Amministrazione di essere salvata più volte negli ultimi tempi?
Si sono riempiti la bocca, lei e i suoi accoliti, di ciò che hanno fatto in questi anni: la differenziata al 65% (a parte che differenziamo noi e non voi, quindi al massimo il merito è nostro), dato comunque irreale, continuando con Santa Sofia Patrimonio dell’Unesco (e lasciamo stare in che condizioni si trovi…), dei debiti pregressi abbiamo già parlato, ci rimane solo la “riqualificazione della città”.
Azz come l’avete riqualificata!!!
Facciamoli questi seminari!
Devono essere per forza più di uno, perché gli argomenti da trattare, senza entrare nel merito del degrado urbano, di una città sporca, della prostituzione ecc ecc, sono tantissimi.
Se cominciamo oggi forse nel 2030 saremo a buon punto.
I giornali odierni pubblicano che forse i Lealisti hanno trovato un accordo elettorale con il Pd.
Guardi, lo spero tanto, cosi da vedere come il Candidato Sindaco, Raffaele Del Vecchio, si giustificherà con i 5000 votanti alle primarie, con chi ha dato la disponibilità a candidarsi in appoggio a lui, con i suoi estimatori che tanto lo avevano apprezzato quando ha voluto sottolineare la “discontinuità” tra la sua Candidatura e le sue passate Amministrazioni (di cui lui ne ha fatto parte come Vicesindaco e Assessore alla Cultura, anche se non se ne è accorto nessuno).
A tutti i Candidati Sindaci, anche a quelli che non sopporto, vanno i miei auguri più vivi affinchè lottino per questa amata-odiata città nello stesso modo, o anche di più di quello che faccio io ogni santo giorno.
Con un post finale: i candidati sindaci sono invitati, in un confronto pubblico, a parlare al fu centro commerciale MALIES dei loro programmi e delle loro idee in merito alla riqualificazione della città. Assente il sindaco Fausto Pepe che li non c’è mai voluto venire.