L’armata Brancaleone al President: nel segno della discontinuità’, dicono loro
Debbo iniziare con una precisazione:non ho ancora capito se l’adunata di ieri dell’ARMATA BRANCALEONE al President Hotel fosse stata organizzata per il candidato Sindaco Raffaele Del Vecchio o per l’Onorevole Del Basso De Caro in vena di autocelebrazioni.
Lasciando stare la gente, vecchi politici di tutti gli schieramenti, ansiosi di salire sul carro che credono vincitore… addentriamoci meglio su quel che si è detto ieri.
E di cose, ve ne assicuro, se ne sono dette molte.
L’apertura di Mortaruolo, sobria com’è nel suo stile sottolinea il rispetto di Del Vecchio per il partito. E questo è l’unico dato positivo.
Dopodiché inizia lo SHOW del nostro Sottosegretario alle infrastrutture.
Fino al 6 marzo si lavora per le primarie, il 7 per vincere queste amministrative.
“Il Pd avrebbe potuto evitare le primarie poiché i consensi davano Del Vecchio già vincente, però “abbiamo voluto aprire agli altri “(Cosimo Lepore, uomo di Fausto Pepe).
E già che c’era ,poteva anche spiegare l’intenzione, non nascosta, di Lealtà per Benevento di fare una lista di appoggio al Pd con tutti gli uomini dell’attuale sindaco.
Una cosa stranissima questa, vista la scissione interna.
Cosa potrebbe ricavarne Lealtà da queste elezioni portando voti a Raffaele Del Vecchio?
Qualche assessorato su cui già le loro terga si sono posate a lungo?
Stranezze della politica locale…
Ho fatto tante cose, ha dichiarato Umberto Del Basso De Caro, 3 miliardi di euro di finanziamento per la Fortorina (che sta crollando), per la Telese-Caianello (non mi pare che siano stati espropriati i terreni per il raddoppio, figuriamoci i lavori) e per la ferrovia Napoli-Bari (vabbè lasciamo stare).
Vogliamo un polo logistico di secondo livello con le nostre attrattive turistiche, Scusate una domanda….ma il primo dov’è?
Ma andiamo avanti con il giudizio su Raffaele Del Vecchio e sulla continuità o discontinuità.
E qui si raggiunge l’apice del politichese stretto, quello che serve secondo lui a non far capire nulla agli elettori.
Continuità, se si considerano le cose buone fatte dalle due precedenti amministrazioni; discontinuità nelle cose sbagliate.
E allora caro Sottosegretario, la candidatura di Raffaele Del Vecchio è sicuramente la continuità nella discontinuità, il perpetrare le cose sbagliate con l’ennesimo governo Pd, che tanti danni ha fatto alla nostra città.
E sull’esercito di Franceschiello (Movimento 5stelle, Del Basso De Caro docet) il “nostro” Sottosegretario dice che rappresenta l’anti-politica,l’anti-sistema … e qui sorge spontanea una domanda: nei 10 anni di amministrazione Pepe mi fate capire dov’è stata la politica?
Sullo show del Sottosegretario se ne potrebbero raccontare tante, ma visto che il protagonista della serata era Raffaele Del Vecchio vediamo cosa ha dichiarato.
Nessuna novità sostanziale rispetto alle interviste già pubblicate, programmazione turistica (scusi Vicesindaco, in 10 anni cosa ha fatto come Assessore alla Cultura?), dinamismo culturale, ciclo di programmazione dei fondi europei senza improvvisazioni né impreparazione.
Non è possibile realizzare progetti come quelli che sono stati fatti in città con i soldi europei o pubblici.
Scusi Vicesindaco: in dieci anni dove è stato?
E cosi via….fino ad arrivare alle colpe dei dirigenti.
“Loro hanno le responsabilità, se hanno sbagliato bisognerà cambiarli, ad esempio se c’è spazzatura in strada non è colpa del politico, ma del dirigente”.
Lonardo-Romito siete avvisati!!!
Ma su questo punto non sono tanto d’accordo visto che sono proprio i politici ad averli messi li, quindi come minimo c’è corresponsabilità.
Questa dunque, in sintesi, ciò che l’Armata Brancaleone vuole mettere in campo per le prossime amministrative.
Un’accozzaglia di idee senza senso, di politichese applicato all’assurdo specie quando si dimenticano, o cerca di farlo, dieci lunghi anni di PESSIMA amministrazione,usando un eufemismo…..