Migranti nel Sannio….. abbiamo il primato nazionale
Come volevasi dimostrare….
Dai dati inviati dal Viminale sul numero dei migranti, divisi per ogni Provincia campana, Benevento, in base al numero di abitanti, è al primo posto. Abbiamo superato quota mille proprio in questi giorni mentre, paradossalmente, le altre città campane come Napoli sono attestati a 2323 (dati Il Mattino) e 1121 Salerno.
Cosa significa? Significa che il nostro territorio non riesce ad arginare le imposizioni del Ministero dell’Interno, della Prefettura e di chi vuole speculare su questo “aiuto umanitario” che di umanitario ha ben poco.
I dati parlano chiaro: 33 migranti ogni 10.000 abitanti per Benevento, 22 per Avellino, 11 Caserta, 10 Salerno e 7 Napoli (sempre fonte Il Mattino). E abbiamo, in base a questi dati, addirittura il primato nazionale. Chissà perché per le cose non bellissime noi siamo sempre ai primi posti. Si è sempre parlato come di Benevento e il Sannio di un’isola felice rispetto ad altre Province campane…ma nonostante da più parti sia stato lanciato l’allarme (DDA, DIA, Magistratura, forze di Polizia) su usura, riciclaggio, droga, estorsioni, clan, appalti, nessuno ha mai fatto nulla, preferendo nascondere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi. E la politica e i nostri politicanti? Ancora peggio. Non solo non hanno fatto nulla ma preferiscono evitare ogni discorso in tal senso, chissà perché.
E intanto il nostro territorio sta vivendo un’agonia lenta e dolorosa da decenni che si concluderà prima o poi con la morte.
Jim Morrison diceva “E’ meglio morire subito che consumarsi lentamente”. Ecco, in questo caso forse sarebbe meglio accelerare la morte per dar modo a chi si possa salvare di salvarsi. E tutti gli altri? Fa niente!