Gabriele Corona continua ad attaccare il M5S: da che pulpito viene la predica
Quando dico che a Benevento nulla è ciò che sembra, lo dico con cognizione di causa ed esperienza sul campo.
Cerco sempre di scrivere partendo da dati oggettivi incontestabili che (possano piacere o meno) danno un quadro d’insieme di situazioni e contestualizzazioni storiche, con personaggi più o meno conosciuti ,che danno l’esatta idea, o perlomeno vi si avvicinano, di ciò che è successo nel nostro recente passato.
Lo “sciacallo” ,dunque, torna a colpire, con la terza parte delle intercettazioni telefoniche intercorse tra il “moralizzatore” Gabriele Corona e l’ex sindaco Fausto Pepe (naturalmente ad essere intercettato era il nostro ex-sindaco).
Intercettazioni che, pur non avendo rilevanza penale, mi riferisco a quelle che sono arrivate sulla mia scrivania, danno l’esatta idea dei rapporti che intercorrevano giornalmente tra loro, durante i famosi giorni dell’inchiesta “Mani sulla città” del 2013, in un periodo in cui gli scontri tra i due sul caso mensa iniziavano a farsi aspri, almeno sui giornali.
Ecco questo è il punto fondamentale: guerra in pubblico ma amici in privato?
E dei famosi “dossier” presentati nel corso degli anni da Altrabenevento ne vogliamo parlare, sia pure sommariamente?
Il caso Zamparini ed il Parco Fluviale? Com’è che Altrabenevento non ne parla più? Eppure ultimamente c’è stata un sentenza che condanna Zamparini alla demolizione dei famosi capannoni vicino al centro commerciale “ I Sanniti”. Oppure vogliamo parlare di Terna e della pista ciclopedonale? Della mensa? Della Ristorò? Di Quadrelle?
No no ,qui non voglio parlare degli attacchi che questo soggetto mi fa ,in quanto attivista penta stellato (io), sarebbe riconoscergli dei meriti che non ha: quello di potermi attaccare.
Purtroppo, visto che il soggetto in questione (in quanto pseudo-moralizzatore), continua nel suo tentativo di delegittimare il Movimento 5 Stelle qui in città, mi trovo costretto, non senza dirvi che ciò mi annoia e non poco, a copiare pagine di intercettazioni per far capire con chi abbiamo a che fare.
E se gli attacchi, strumentali, portati da codesto soggetto (l’ultimo dei quali a Vittorio Giangregorio) hanno avuto come “sponda”in Consiglio Comunale proprio il buon Faustino, partendo da un articolo su Sanniopage di Teresa Ferragamo (in pratica l’articolo della Ferragamo, quello di Corona e l’interrogazione di Pepe erano uguali), continuano in un tentativo di delegittimazione…beh, lo stesso deve attendersi lui ,come risposta ai suoi attacchi, solo che i miei, come sempre, sono dati oggettivi e reali e non menzogne, come dice lui.
Se fossero tali perché non mi querela?
Perché l’ex sindaco Fausto Pepe non mi ha mai querelato?
Perché l’unico tentativo di querela, per tentato-procurato allarme, è stato stracciato in faccia ad un ufficiale della Polizia Municipale?
Ah già ma si parlava delle intercettazioni.
Telefonata del 9 gennaio 2013.
Tralascio la prima parte…insignificante e passo alla parte più…pregnante.
Pepe: “e si deve affrontare al riesame?”
Corona: “si affronta per una parte al riesame…per una parte si affronta anche nella discussione di questo periodo”
Pepe: “perché poi considera …cioè se è questo l’orientamento poi i rinviano a giudizio senza proprio fiatare no?…supponi… e da li poi inizierà tutto il processo e tutte le cose non lo so!…cioè comunque questi che vogliono fare?…si vogliono “divertire”…mi sarò…mi sarò macchiato di responsabilità e di colpe in questa città che forse nessuno si è macchiato!…ma che cazzo ne so io Gabriele? Avrò detto di no a Mastella…sarà questo che ne so io!…. eh? eh?”
Corona: “…non solo hai detto di no a Mastella…non solo Mastella ha perso di nuovo le elezioni…poi ha anche due procedimenti penali a carico!”
Pepe: “..dove io sono teste”
Corona: “…dove tu sei teste! Insomma “lui” questa cosa non è che…”non la gradisce per niente!”…. e allora,come è abituato a fare, cerca di fare cerca di fare alleanze con “tutti”.
Pepe: “e mi sa che ci sta riuscendo hai capito la mia paura?…io pensavo che fossero molto più liberi “loro” rispetto al mondo che appartiene a me!…invece mi rendo conto che qua…noi comunque ce la battiamo… c’è la dibattiamo!…soggetti come…come tutti.”
Corona: “…ti posso…ti posso chiedere una cosa? Ti posso solo…sono con una persona che adesso è arrivata è venuta da Roma…e devo andare a fare un servizio …appena mi libero ti chiamo io!…va bene?”
Pepe: “va bene, però non mi lasciare solo”
Corona: “…dammi un’oretta!…ma… (ride) …mà non ti far mandare a fare in culo va bene?..”
Pepe: “…ma mi sento un poco abbandonato Gabriele!… te lo devo dire o no?…
Corona: “ e va buono dai…. <ti senti abbandonato!>…da me ti senti abbandonato? …va buono dai!
Pepe: “va buono ….ciao …ciao”
Corona: “ciao …ciao”
Gabriele Corona…mi raccomando non abbandonare Fausto Pepe
Felice Presta