Fausto Pepe: mi mancherai
Con i 351 voti raccolti dall’ormai ex sindaco Fausto Pepe, tramonta inesorabilmente il suo percorso nell’olimpo politico cittadino. Un risultato a dir poco deludente, da qualsiasi punto di vista lo si analizzi, che fa ben sperare per il futuro di questa città.
Una condanna senza appello per chi ,per 10 anni, ha governato questa città “riqualificandola”, come dice lui, e “condannandola” ,come dico io, per il futuro che sarà sicuramente intriso di lacrime e sangue.
Gli resterebbe solo un’unica possibilità: la vittoria di Raffaele Del Vecchio e magari una nomina sua o di un suo uomo come assessore in base ad accordi preelettorali.
Per il resto …il nulla….come ciò che ha dato questo sindaco , che sarà ricordato come il peggiore della storia, con arresti domiciliari, con 3 processi in corso, con un divieto di dimora nel suo Comune eccetera eccetera.
Si, confesso che un poco mi mancherà, tanto ero abituato a combatterlo ogni santo giorno sul suo campo, quello dei CAPOlavori pubblici.
Fontane che non “fontano”, edifici inaugurati senza collaudo (???), lavori fermi da anni, altri iniziati nell’ultimo mese prima delle elezioni.
Che abbia cambiato faccia a questa città è indubbio, ma l’ha fatto peggiorandola.
Rendendola di fatto una città cantierizzata, senza mai aver portato a termine uno dei lavori iniziati. Resta poi il fatto di aver restaurato edifici storici e di averli dati poi all’università,come il Complesso di San Vittorino, ad esempio, ed a me resta la curiosità di vedere i termini di un accordo che sembra strano da qualsiasi punto di vista lo si guardi.
Spendiamo soldi per il restauro di una struttura per poi darla all’università? E l’università cosa ci da in cambio?
Su Fausto Pepe potrei scrivere per ore e ore, sottolineando tutte le incongruenze, le inesattezze, le giravolte dialettiche usate in questi anni da questo soggetto per evitare di ammettere il suo fallimento, e quello delle sue due giunte che in questi 10 anni (con un numero spropositato di assessori che si sono avvicendati) hanno governato la città.
Ma non voglio annoiare nessuno, sono anni che scrivo contro di lui….e quindi chiudo questo breve articolo con una dichiarazione: mi mancherai!