Imu e Tasi confermate per il 16 dicembre. Vergogna!!!!!!!!
Nonostante le promesse nel dopo alluvione la scadenza di Imu e Tasi è stata confermata per il 16 dicembre senza che nessun rinvio sia stato fatto per le famiglie e le aziende che hanno avuto danni per l’alluvione.
Come abbiamo sempre detto da questa amministrazione sono partite sempre e solo parole, mai seguite a fatti concreti, e questa è l’ennesima dimostrazione.
Si sono fatti vedere ogni tanto sui luoghi del disastro, si sono fatti intervistare dalle televisioni nazionali e locali, si sono fatti belli facendosi vedere con gli stivali sporchi di fango al posto delle Hogan d’ordinanza.
Ma nella realtà cosa hanno fatto? Nulla
I volontari si sono sostituiti alle istituzioni, con l’ausilio della protezione civile e della Caritas. Ma poi?
Ci si attendeva un intervento deciso e massiccio che non c’è mai stato e le famiglie e i commercianti sono stati abbandonati.
Si pensa solo alle elezioni del prossimo anno, a incontri di potere, ad accozzaglie partitiche.
La protesta dei trattori ha avuto il suo epilogo in Prefettura, ma chi era presente? Solo Nunzia De Girolamo, ma il sindaco e la sua Giunta dove stavano?
Al bar sul viale Mellusi a prendersi il caffè e a parlare del più e del meno?
Il 16 dunque si pagheranno le tasse normalmente, come se non fosse successo nulla. Ma forse per i nostri amministratori realmente non è successo nulla