Montesarchio inArte
Lunedì 26 ottobre, la manifestazione “Montesarchio inArte…2015“, curata dal Consigliere delegato alla cultura di Montesarchio,Dott.ssa Alfonsina dello Iacovo, direzione artistica Giuseppe Branca/ Vincenzo Parente, ha ospitato, in collaborazione con l’Accademia Sannita, lo spettacolo “Il Golem…come venne al mondo“, direzione artistica Silvano Maria Fusco.
Gli organizzatori del “Montesarchio inArte” non si sono risparmiat isulla location, infatti per l’occasione è stata riaperta la chiesa dell’ex convento delle Clarisse.
Una struttura unica per la sua bellezza e la sua acustica eccezionale.
L ‘apertura della serata è toccata a Giuseppe Branca, giovane musicista sannita che con il suo flauto ha incantato la numerosissima platea, eseguendo in maniera impeccabile il “Carnevale di Venezia” di A.Genin.
Ad accompagnarlo c’era l’orchestra dell’Accademia Sannita, diretta dal M° Alessandro Calcagnile.
Lo stesso M° Calcagnile affiancato dalla pianista/compositrice, M°Rossella
Spinosa,sono stati i protagonisti della seconda parte della serata, presentato al pubblico la proiezione del film muto con musiche dal vivo, composte per l’occasione dal M°Spinosa, “Il Golem…come venne al mondo”.
I nostri complimenti vanno allo staff di “Montesarchio in arte…2015” e dell’Accademia Sannita, che hanno saputo regalarci uno spettacolo unico nel
suo genere.