Storie di ordinarie disattenzioni (da parte dell’ASL)
Le racconto la mia disavventura o, come al solito, storia di un disservizio sanitario.
In data 15/06/2015 prenoto una visita neurologica per problemi legati all’emicrania, che mi tormenta dalla tenera età di 5 anni.
Nella richiesta è ben specificato che volevo fare la visita con il Dr. …, precedentemente conosciuto.
Dopo aver visitato mia madre, gli ho parlato del mio problema e lui mi ha dato buoni suggerimenti per alleviare i miei dolori e poi consigliarmi di prenotare la visita dove avremmo cercato di risolvere in parte il problema.
Dove inizia il mio problema?
Circa un mese fà l’ A.S.L di via XXIV Maggio mi telefona e mi dice che il Dr. non c’è e mi anticipano la visita alla stessa ora cioè alle 15:00 però il giorno 06/10/2015.
Immagini la mia felicità per questo anticipo.
Ma purtroppo in data 06/10/2015 arriva sempre una telefonata dall’ A.S.L dove mi comunicano che il Dr. non c’è, per di più mi spostano la visita al 25/01/2016.
Per farmi un favore e venirmi incontro (a loro dire), potevo fare una visita con un altro/a neurologa/o il 19/10/2015.
Quando ho sentito questo mi sono un po’ alterata in presenza del dirigente delle altre dottoresse dicendo che ho aspettato zitta e buona 5 mesi per questa visita specificando nella richiesta il medico e che non trovavo giusto che poi le persone prenotate magari un mese dopo di me facevano la visita con Dr. …… perché lui tornava da questo periodo di ferie.
Per anni ho curato l’emicrania alla Neuromed di Pozzilli vicino Campobasso.
Queste cose non sono mai successe, se la mia neurologa non c’era certamente non mi veniva proposto un altro medico.
Come tornava mi davano la visita.
Purtroppo con il sistema Campano o beneventano io mi sento di dire che siamo “costretti” a fare i pendolari in altre Regioni, perchè con certe patologie non si può cambiare medico.
Tengo a precisare che alla Neuromed io vado con la ricetta, è un comune ambulatorio ma funziona una bellezza, l’unico problema che ho, è la lontananza.
Si può andare solo in auto ed io non avendo nessuno che mi accompagna ho paura di andare sola, ma mio malgrado meglio un pò di paura in auto che avere a che fare con questa sanità …..
Grazie per aver ascoltato lo sfogo di una cittadina