Lungosabato Matarazzo: 180 giorni senza fare nulla
Tre giorni fa c’è stato il 6’ “compimese” del crollo al Lungosabato Matarazzo.
In 6 mesi, 180 giorni, oltre a qualche dichiarazione che lascia il tempo che trova, nulla è stato fatto.
Il sindaco Fausto Pepe, l’assessore Cosimo Lepore e il dirigente Isidoro Fucci, il trio delle Meraviglie, continuano la loro vita di sempre, preoccupandosi di aprire nuovi cantieri del PIU’ EUROPA senza preoccuparsi di ciò che lasciano alle loro spalle.
Visto il grave danno, si potrebbe pensare ad un’eccezione che porta all’immobilismo di questa fallimentare amministrazione, ma non è così.
Lungosabato Matarazzo è solo uno dei tanti problemi ignorati da questa amministrazione.
Un elenco lunghissimo, quasi infinito, che ha portato alla situazione attuale: una città abbandonata all’incuria, alla sporcizia, al lassismo e all’anarchia.
Gli esempi, come ho detto, sono tanti: la galleria commerciale Malies ad esempio, il Mamozio di piazza Duomo, oppure Lungosabato Boulevard (sequestrato dal Nipaf con la conseguente notifica al proprietario, il Comune), la pista ciclopedonale di Acquafredda, la Colonia elioterapica, che doveva essere completata a maggio (non si sa di quale anno però), l’ex Moscati (che doveva essere consegnata alla Guardia di Finanza a giugno 2012), la scuola al rione Pacevecchia, il teatro Comunale, parco Cellarulo (uno scandalo infinito)e perché no, visto che stava nel programma del secondo mandato di Fausto Pepe, il recupero del complesso archeologico dei Santi Quaranta (che stiamo facendo noi).
E potremmo continuare per ore se non per giorni.
Ma questa amministrazione oltre le quattro cose che dichiara sempre -la differenziata al 65%, Santa Sofia patrimonio Unesco ,riqualificazione della città (riqualificazione? RIQUALIFICAZIONE? Ma fatemi il piacere!!!) e il pagamento dei debiti pregressi (con un mutuo, cioè un debito pagato con un altro debito)- può parlare solo del tempo, delle nomine nei Cda delle partecipate, e delle consulenze d’oro.
I cittadini di parte del rione Libertà sono 6 mesi che aspettano almeno un segnale da parte vostra per Lungosabato Matarazzo…
E invece di dare questo segnale di cosa vi preoccupate? DI ANDARE IN VACANZA!!!