DEBITI FUORI BILANCIO: gli elenchi e le cifre (in costante aggiornamento)
Quando si parla di debiti fuori bilancio qui in città vengono i mal di pancia un po’ a tutti, maggioranza e opposizione. leggendo le 300 pagine stampate finora, su un migliaio, tra debiti, sentenze, consulenze ecc. si può capire il perché questi debiti non siano stati ancora approvati. Difficilmente qualcuno savio di mente firmerà una cosa che potrebbe ben presto tramutarsi in un boomerang, con la Corte dei Conti a chiederne poi spiegazioni e il conseguente risarcimento danni… Queste prime pagine danno solo un’idea di quello che uscirà fuori da tutto l’incartamento in nostro possesso. Per questo sarà aggiornato mano a mano che andremo avanti nella scansione dei documenti e nella cancellazioni di nomi di avvocati, singoli cittadini, che nulla hanno a che fare con la situazione debitoria, avendo fatto causa al Comune per motivi personali.
Certo vedere anche qualche nome di politico in elenco, qualche parente, qualche moglie di…..non è bello. Ma preferiamo tralasciare questi nomi, non servirebbero al nostro scopo che è quello di dimostrare che molti di questi debiti potevano essere evitati o perlomeno spesi meglio.
Per questo appoggiamo la richiesta del Presidente Giovanni Zarro, che ha chiesto di incontrare i dirigenti firmatari di molti dei debiti fuori bilancio all’attenzione del Consiglio, per fare luce una volta per tutte sulla questione.