Il baVAGLIO
Era intuibile e facile da prevedere. In questa città chi non si uniforma viene tacciato in molti modi: rosicone, disfattista ecc.
Personalmente sono stato “etichettato” dal nostro caro sindaco ( e se il caro non vi va giù Sindaco, non me ne frega nulla) come “populista”.
Probabilmente ha ragione: se un populista rappresenta la rabbia di un popolo, io ne sono un indegno rappresentante.
L’attacco portato oggi dal giornale online DEM24 a Il Vaglio è l’ennesima dimostrazione che in questa città è in atto un attacco forte contro quei pochi organi di informazione non uniformati ai poteri politici attuali.
L’attacco è forte perché cerca di delegittimare un’informazione che, a modo suo, comunque di far aprire gli occhi ai nostri amministratori e spingere alla risoluzione dei problemi mettendoli in evidenza, cosa che evidentemente non hanno mai capito i giornalisti dell’altra sponda.
Anche se non citato Sannio Report , ogni santo giorno, con gli articoli, le foto, le denunce (alla Procura, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e al Nipaf), gli esposti (all’Asl ufficio prevenzione, all’ufficio tecnico del Comune –pubblica incolumità, alla Polizia Municipale)mette in luce le problematiche di una piccola cittadina come la nostra cercando, nello stesso momento, di risolverle.
Il Vaglio, a suo modo, fa la stessa cosa.
Certo se con le buone non ci ascoltano…..magari partono le denunce che, è bene ricordarlo, sono sempre mirate, circostanziate e ben documentate.
Probabilmente si avvicinano le elezioni regionali e con esso il pericolo di attacchi mirati contro candidati che, diciamo cosi, moralmente non lo potrebbero essere.
Ma i democratici sanniti, ma saranno democratici poi?, con il loro organo di informazione cosa vorrebbero fare? Vorrebbero far vedere che la nostra città è bella, che il Sannio è una Provincia florida?
Naturalmente non tutti i democratici sono cosi…..e fare di tutt’erba un fascio non è una cosa usuale per me.
Piuttosto che attaccare i giornalisti non uniformati perché invece non chiedere un confronto con questi e cercare di risolvere qualche problema? Perché attaccare invece di aprire gli occhi su quello che sta succedendo in città?