Un morto che cammina….
La novantasettesima posizione (su 99) della Governance Pool che registra l’indice di gradimento di tutti i sindaci d’Italia.
Anche in questo caso dirà che “e’ andato in scena uno spettacolo evidentemente “manovrato” da qualcuno?
E’ tutto manovrato allora??
il report sulla ristorò era manovrato, il reportage del tg1 era manovrato, la città deserta anche il giorno di pasquetta (a differenza di Pietrelcina che era gremitissima) era manovrato, e’ manovrata l’informazione di un Sito Unesco MAI partito seriamente, sono manovrati i nostri video (quelli di Sannio Report) di una città sporca e degradata (siamo sempre noi a denunciare… e ancora una volta mi chiedo DOVE SONO LE GUARDIE AMBIENTALI tanto decantate dalla Provincia!!), sono manovrate le foto (sempre nostre di Sannio Report) di tutte le opere iniziate e mai compiute degli ultimi 10/15 anni….tutto manovrato.
Anche la novantasettesima posizione della Governance Pool….
Ma cosa si aspettava il nostro primo cittadino? Un ringraziamento per aver reso Benevento un immenso cantiere? Per aver realizzato il 65% di differenziata con Benevento sporca e con la Tarsu-Tari aumentata a dismisura?
La sua idea di città, come avevamo detto più volte nel corso di questi anni, evidentemente non è l’idea di città che hanno i cittadini che hanno “subito” scelte scellerate riguardo a tutta l’organizzazione amministrativa.
Piangere sul latte versato non serve, ma sarebbe servito un cambiamento di rotta che non c’è stato, anzi, con la trombatura alle regionali, il nostro sindaco si è buttato a capofitto nel fare quello che più gli piace: aprire cantieri e concentrare il potere in mano a uomini fidati.
Sa anche lui che questi sono gli ultimi sprazzi di una carriera politica destinata a concludersi con l’oblio e il chiamarlo Dead Man Walking non è esagerato….
Ma fintanto che è il sindaco è autorizzato legittimamente a fare quello che fa e nessuno può fermarlo (contrastarlo un pochino, magari si, come noi). Poi il prossimo anno si vedrà.
Speriamo solo che i disastri fin qui fatti dalla sua amministrazione non comportino ulteriori sacrifici in termini economici, pratici, tecnici, sociologici ecc a tutti i suoi amministrati…. Per il resto non vediamo l’ora che vada in pensione come amministratore.