Sicurezza stradale? Non a Benevento
La sicurezza stradale, in città, ormai è diventata un optional.
Scomparse da tempo le strisce pedonali lungo ogni strada,ad ogni incrocio, escluso quelle in via Meomartini poiché rifatte da poco, anche le segnaletiche orizzontali e verticali stanno venendo meno.
Gli stop sbiaditi in incroci particolarmente pericolosi rendono la situazione ancora più grave, e tralasciamo quelli che, anch’essi sbiaditi, con il cambio dei sensi unici rimangono ad imperitura memoria confondendo le idee di chi viene da fuori città.
Che la situazione non sia rosea, lo testimoniano poi le innumerevoli lettere di richieste di risarcimento indirizzate al Comune di Benevento e alla Provincia.
E dire che il codice della strada parla chiaro: parte degli incassi delle multe devono essere reinvestiti nella sicurezza stradale. Ma da almeno 3 anni questo in città non succede.
Si è ventilata l’ipotesi che si aspetti l’arrivo del Giro d’Italia per rifare le strade…..ma si può mai fare questo?
No che non si può. Le buche, le strisce pedonali, i cartelli stradali mancanti, gli stop agli incroci non possono certo aspettare “l’evento”. Aspettano solo che il Comune intervenga e in fretta.
E visto che il Comune fa orecchie da mercante, non sull’apertura di nuovi cantieri (in questa attività è molto celere), gli diamo noi una spintarella.
In che modo? Rivolgendoci alla magistratura naturalmente.
Buona giornata.