Le regole valgono per tutti?
Qualche giorno fa ci sono arrivate delle foto che ritraevano un’auto posteggiata nello stallo per disabili che aveva il contrassegno di: ASSESSORE DEL COMUNE di BENEVENTO.
Molti hanno chiesto il nome di questa persona che in maniera alquanto ingenua. preda dell’ansia da parcheggio, commetteva una palese irregolarità. Con l’attenzione dovuta ai casi come questi e per evitare accuse di sciacallaggio e quant’altro abbiamo provveduto a fare le necessarie verifiche del caso.
Verifiche che si sono protratte un po’ in più del dovuto perché con i nostri “potenti mezzi” abbiamo sempre qualche difficoltà oggettiva nel prendere visione delle informazioni attinenti.
Comunque a distanza di qualche giorno ci siamo riusciti e oggi ne diamo notizia con questo breve articolo.
La macchina in questione risulterebbe intestata all’avvocato Maria Iele, assessore del Comune di Benevento, con deleghe alla Mobilità, sostenibilità e sicurezza urbana, sistema integrato di parcheggi (????) e trasporto pubblico locale.
Ora non sappiamo se qualcun altro ha usato l’auto della signora, magari con una disabilità che ne attestasse la regolarità della sosta, certo è che nessun tagliando a tal proposito era esposto.
C’era solo quello di Assessore come ben evidenziato dalle foto.
In caso contrario sarebbe un comportamento censurabile due volte: la prima perché commessa da un assessore che dovrebbe dare il buon esempio, la seconda perché le deleghe a lei corrisposte sono proprio quelle che interessano la problematica.
Non è possibile che in una società civile si debba assistere, ancora oggi, a queste cose. Ancora più deplorevoli perché fatte in danno a un disabile che, al quel posto, ne ha diritto.