Inchiesta Asl, indagini prorogate.
L’ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo è indagata nell’inchiesta della procura di Benevento sulla Asl sannita. Il fatto – peraltro già emerso nei mesi scorsi – è contenuto nella richiesta trasmessa al gip Flavio Cusani di proroga delle indagini preliminari, che è stata notificata alla De Girolamo ed altre cinque persone. L’iscrizione nel registro degli indagati della De Girolamo risale al dicembre scorso. I reati ipotizzati a vario titolo sono di abuso d’ufficio, truffa e turbativa di gara.
Ai tre nomi già noti dell’inchiesta condotta dai sostituti Giovanni Tartaglia Polcini, Nicoletta Giammarino e Flavia Felaco – e cioè Felice Pisapia (ex direttore amministrativo Asl Benevento) Michele Rossi (direttore generale Asl) e Mino Ventucci (direttore sanitario) – si sono aggiunti quelli dell’ex ministro e due suoi collaboratori, Luigi Barone e l’avvocato Giacomo Papa.
Stiamo parlando di quello che il gip Flavio Cusani ha definito un direttorio “che si occupava, con modalità a dir poco deprimenti e indecorose, di ogni aspetto della funzione della Asl, in funzione di interessi privati e ricerca del consenso”.
Massima allerta.