La stangata della Tares e le invettive dei cittadini.
Sindaco ormai ci conosce e sa che non perdiamo occasione per attaccare ferocemente il suo operato politico. Tuttavia, in fondo al nostro cuore … ci creda o no, un po’ le vogliamo bene. Ma i cittadini di Benevento che in questi giorni hanno ricevuto la Tares (un’altra sigla per dire “stangata”) sono parecchio adirati.
File assurde agli sportelli comunali, disagi e costi spaventosi.
Tanto si è capito che la Tares serve in parte a ripianare i vostri disastri finanziari e in parte a far stare tranquilli una serie di evasori che continuano a non pagarla.
Ella qualche mese fa dichiarò:
“Per la prima volta in assoluto a Benevento la percentuale di rifiuto differenziato ha superato quella dell’indifferenziato. Il passo successivo sarà quello di dotare la città di una stazione di trasferenza e di un impianto per l’umido. Puntiamo, inoltre, a ridurre la tarsu, continuando a dimostrare che la nostra è una gestione oculata”.
Ecco una lista di improperi che abbiamo trovato su Facebook, rivolti ad Ella e alla classe dirigente che governa questa città. Abbiamo messo solo i nomi e ci siamo fatti un sacco di risate.
Signori é arrivata la TARES …………. che mazzata.. grazie Fausto Pepe…. (sindaco)..
(9 gennaio Ady)
Mi piacerebbe sapere come si comporteranno i beneventani dopo aver pagato le tasse 2014 in cui sono comprese anche quelle relative alla … spazzatura vedendo ancora le strade in queste condizioni! Avranno il coraggio di manifestare … energicamente ( dico energicamente per non dire … ed essere inquisito per istigazione alla …)!
(Enrico 6 gennaio)
ECCO CARO SINDACO FAI CONTO CHE SU QUEL PULPITO CI SIA TU E DALL’ALTRA PARTE NOI CITTADINI CHE DOVREMO PAGARE LA TARES………
(7 gennaio Michela)
A quale figlio/a è di tutta là loro razza passata e futuro di politici devo bestemmiare, per le bollette che mi sono arrivate per lo più scadute? Se volete il dibattito è aperto.
(8 gennaio Renato)
La Tasi è la nuova tassa sui servizi comunali: quindi cari beneventani noi possiamo non pagarla visto che il nostro comune non ci offre un c….
(8 gennaio Maurizio sulla sua bacheca)
Pepe sei semplicemente un pezzo di merda, lavoravo per una coop, la quale ha chiuso i battenti per colpa del nostro amato comune di merda, che non ha pagato un cazzo del lavoro svolto. Cari amministratori del cazzo,vi dovete solo vergognare, politicamente parlando voglio augurarvi tutto il male possibile
(Gino 8 gennaio)
Ma non dovevamo essere premiati per la raccolta differenziata? Non dovevamo pagare di meno?non ci capisco più niente so solo che si lavora per pagare e pagare e chi il lavoro non ce là? Come paga? Vergogna
(Rosa 7 gennaio)
CERTO-BENEVENTO E’ TRA LE PRIME CITTA’ IN ITALIA A PAGARE LE TASSE PIU’ ALTE – CONTRARIAMENTE ALLE PROMESSE DEL NOSTRO PRIMO CITTADINO IN CAMPAGNA ELETTORALE , COSI’ COME L’ALTRA PROMESSA,QUELLA DI CURARE LE ZONE PERIFERICHE CON MAGGIORE ATTENZIONE,IN PRATICA SAREBBE STATO IL SINDACO DI TUTTI ,MA CHISSA’ PERCHE’ NON CE NE SIAMO MAI ACCORTI.NOI CITTADINI VOGLIAMO ESSERE AI PRIMI POSTI ANCHE NELLE GRADUATORIE DELL’EQUITA’ FISCALE, DELLA PULIZIA,DELLA VIVIBILITA’ ( NON SOLO IN CAMPANIA-E’ TROPPO FACILE ) DELLA SICUREZZA E QUINDI DI MAGGIORE TUTELA,DI CONSIDERAZIONE IN UN RAPPORTO PARITARIO PER ESPRIMERE I NOSTRI PARERI QUANDO SI PRENDONO DECISIONI IMPORTANTI CHE RIGUARDANO LE SPECIFICHE ESIGENZE RIONALI…..VEDI AD ESEMPIO PIAZZA COLONNA CHE SICURAMENTE C’E’ VOLUTA TUTTA LA BUONA VOLONTA’ E L’IMPEGNO DI UNO STAFF ALTAMENTE QUALIFICATO PER RIDURLA UNO SCHIFO……MA TUTTO QUESTO E’ PURA UTOPIA….NON SARETE MAI DEI BUONI AMMINISTRATORI….NON NE SIETE CAPACI…..NON CE NE AVETE MAI DATO PROVA……FIGURIAMOCI SE CI RIMBORSERETE IL MALTOLTO…….PASSATE QUESTO MESSAGGIO AL SINDACO ( CHE STIMO COME PERSONA ) E ALLA SUA GIUNTA
(Vincenzo, 6 gennaio bacheca di Benevento che Spettacolo)
Caro sindaco perché il conguaglio tares non è stato spostato o almeno rateizzato.volevate pensare a tutte le scadenze che ci sono nel mese di gennaio (bollo auto.canone rai.mini imu.prima rata iuc e nel mio caso scad.rc auto e mutuo) volevo sapere secondo lei una famiglia monoreddito con un bambino piccolo come la mia come può fare a pagare tutte queste cose.saluti e grazie di questo bel inizio di 2014
(Luigi 4 gennaio)
Egregio Signor Sindaco grazie per la befana che ci ha fatto recapitare oggi. Mi riferisco alla Tares che ha visto lievitare di quasi 150 euro la vecchia Tarsu. Ho fatto due conti oltre all’aumento della Tares dobbiamo aggiungere la mini imu (circa 80 euro ) Che dovremo pagare per fine mese. Grazie. Abito al rione libertà in una casa di mia proprietà di cui pago il mutuo, ho un bimbo di TRE anni e lavora solo mio marito. Grazie ci risentiamo alle prossime elezioni, vi aspetto a braccia aperte. Chi è cagion del proprio male pianga se stesso. ..
(Ornella 3 gennaio)
Dovremmo essere tutti a non pagarla, davvero eccessiva. Io e mio marito che siamo disoccupati Vergogna, Questo è il suo regalo di buon anno.
(Patrizia 3 gennaio)
Siamo stanchi non sanno amministrare sono solo dei spreconi che scovaserro gli evasori non ci vuole tanto per trovarli
(Annunziata 3 gennaio)
con questa ultima trovata ci avete messi alla fame .GRAZIE……
(Lina 3 gennaio)
Noi paghiamo le tasse ma le tasse non ripagano noi
(Umberto 4 gennaio)
E tutto tempo perso,tanto alla fine siamo sempre noi a rimetterci ,loro se sbattano dei problemi che abbiano noi famiglie ..L ‘importante che incassano !!! Grazie Sindaco !!
(Rita 5 gennaio)